Il Territorio della Puglia

da www.viaggiareinpuglia.it

Mare azzurro, verde natura, terra rosso intenso, tramonti dorati... Da Porto Cesareo a Peschici, da Bari a Taranto, da Vieste a Brindisi, da Otranto alle Isole Tremiti, sono le "facce" della Puglia che regala emozioni multicolore per tutto l’anno.

img-articoli-interni-puglia

La Puglia può essere visitata seguendo numerosi itinerari:

Noi evidenziamo il percorso Enogastronomico, che permette di godersi la Puglia seguendone i gusti e i sapori della terra:

Puglia, terra di saperi e profumi. La maestria di fornai, casari, agricoltori trasforma i frutti della terra in prodotti semplici e, proprio per questo, ricchi di sapore e profumo. Impossibile non provare il pane di Altamura, famosissimo per il gusto ed il colore inconfondibile, quello giallo del grano da cui proviene. L’Aleatico, il Primitivo di Manduria e il Negroamaro sono punte di eccellenza di una produzione vinicola qualificata e conosciuta in tutto il mondo.
E ancora 5 oli dop ricavati dagli imponenti olivi secolari di questa terra, esaltano i sapori della cucina tipica regionale.


a.5.1_produzioni_tipiche_eno

Produzioni tipiche

Sapori e aromi frutto di una terra assolata e generosa e del sapiente lavoro di trasformazione dell’uomo  Vai all'elenco

 

a.5.2_luoghi_e_strade_della_tipicita

Luoghi e strade della tipicità 

Visitare una regione seguendo le strade dei sapori e dei profumi che legano l'enogastronomia alla tradizione e alla terra  Vai all'elenco

 


Percorsi

Città del vino

Visita le città che aderiscono al progetto di tutela e miglioramento della produzione vitivinicola italiana.

Oli

Il frutto della terra più amato dagli abitanti della regione e che ne ha accompagnato la storia.

territorio

cucina

curiosita


La Verità sull'Olio

lavorazione Fasi di Lavorazione
 more
qualita La nostra Qualità
 more
salute L'Olio è Salute
 more
degustare Degustare l'Olio
 more

Feudo dei Verità P.IVA 05134110724

(C) 2006-2010 Tutti i diritti riservati - concept by Percezioni